Anno di produzione: 1960
Valore stimato: 100,00 Euro
A mio parere è una delle più belle radio prodotte dalla Sony. La linea, anche se squadrata, risulta armoniosa e, nonostante l’inserimento decentrato dell’orologio meccanico Seiko, il frontale mantiene nel suo complesso un ottimo equilibrio stilistico.
In realtà il Seiko può fornire anche il comando di accensione alla radio trasformando la TRW621 in una vera e propria radiosveglia. Per selezionare l’ora di accensione basta ruotare la ghiera esterna utilizzando il relativo puntatore rappresentato dal piccolo triangolo rosso.
Su di un frontale di metallo dorato venivano offerte tre diverse colorazioni della cornice e del dorso in plastica: nero e nero, bianco e grigio, avorio e rosso corallo.
La qualità costruttiva di ogni particolare ha raggiunto ormai livelli di eccellenza accompagnata da un’ottima elettronica a sei transistor.
Vi segnalo tre piccole curiosità:
– Il marchio, che raffigura una S stilizzata , posizionato al centro griglia frontale non è in realtà molto comprensibile e spesso, nel neofita, genera dei dubbi e delle perplessità.
– La corona dell’orologio Seiko si presenta, in funzione dell’anno di costruzione, in due diversi modelli uno tradizionale squadrato e un secondo di spessore leggermente inferiore con il bordo più rastremato. Entrambi sono comunque originali.
– Negli ultimi modelli della TRW621 la Sony ha cambiato il fornitore dell’orologio e, in rari casi, possiamo trovare un Citizen. L’estetica, molto simile al Seiko, si differenzia per una ghiera esterna di maggior spessore e un diverso indicatore – a riquadro – per selezionare l’ora di accensione.
qualcuno può gentilmente dirmi come risolvere il difetto del volume che con l’uso della sveglia…si riduce quasi a zero?
Penso che molti proprietari di questo piccolo gioiello ne sarebbero felici!
Grazie infinite
BRUNO